Joaquin Phoenix sarà il Joker - Ultima Ora

Joaquin Phoenix sarà il Joker - Ultima Ora

Quintino Maisto
Luglio 12, 2018

Dopo tanti mesi di rumor e voci di corridoio, semi-conferme e successive smentite, ecco arrivare la conferma effettiva: Joaquin Phoenix interpreterà il Joker nel film stand-alone dedicato totalmente al villain dell'universo di Batman. Secondo quanto annuncia la Warner Bros. Un lavoro che però si prefigge l'obiettivo di non essere soltanto uno studio crudo del personaggio ma anche una storia di più ampio respiro che si propone di lasciare un insegnamento.

Il film, ancora senza titolo, sarà scritto e diretto da Todd Phillips (la trilogia di Una notte da leoni) e dovrebbe costare attorno ai 60 milioni di dollari.

Le riprese inizieranno a settembre a New York e, visto che non si parla di una grande produzione, potremmo vedere il film nelle sale nel corso del 2019. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per "A Beautiful Day: You Were Never Really Here" di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali "Lei" di Spike Jonze.

Il suo film più recente, "Don't Worry" di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima al Sundance di quest'anno. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.