Ronaldo alla Juvetus Ufficiale: i dettagli dell’operazione

Ronaldo alla Juvetus Ufficiale: i dettagli dell’operazione

Minervino Buccola
Luglio 11, 2018

Il post sui social è corredato da una foto dei due giocatori: si stringono la mano al termine di una partita.

Nelle ultime ore circolano cifre più alte: 105 sarebbero i milioni di euro corrisposti che la Juve si sarebbe impegnata a pagare al Real.

"Dopo Higuain, ora arriva Cristiano Ronaldo?".

Di seguito la dichiarazione ufficiale del Real Madrid. CR7 lascia quindi il Real dopo nove stagioni, condite da 451 gol e 16 titoli. "Cristiano è molto felice di poter giocare per uno dei club più importanti del mondo - aggiunge la nota - Ha già deciso dove vivrà".

Attraverso il canale mediatico blancos, il Real Madrid comunica di aver rispettato la volontà e la richiesta espressa da Cristiano Ronaldo e di aver trovato l'accordo per il trasferimento alla Juventus.

Oltre ai cinque Palloni d'Oro, Cristiano ha arricchito la propria sontuosa bacheca con ulteriori premi individuali.

Il comunicato si conclude cosi: "Il Real Madrid sarà sempre casa sua".

Sono stati 9 anni assolutamente meravigliosi. "Gli unici sentimenti sono di enorme ringraziamento per questo club, per questa città". Posso solo ringraziare tutti per l'amore e l'affetto ricevuto. Mi dispiace e chiedo a tutti, e specialmente ai tifosi, che perfavore cerchino di comprendermi. Le pagine Twitter relative a hashtag come #CristianoRonaldoAllaJuve e #juventus, ad esempio, sono state subito prese d'assalto, con post di ogni tipo.

"Ho avuto favolosi compagni di squadra nel campo e nello spogliatoio - sottolinea il portoghese - ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 in 5 anni. Tutto durante questo viaggio è stato immenso e straordinario". Grazie al calcio spagnolo. "A loro dedico il mio rispetto e la mia gratitudine".