CR7 alla Juve, Veltroni:

CR7 alla Juve, Veltroni: "È come se fosse arrivato Pelè"

Minervino Buccola
Luglio 11, 2018

Il 7 Luglio, il famoso 7/7 che tutti avevano ipotizzato come possibile data di presentazione, i numeri cominciano a crescere costantemente, attestandosi a 32,681 milioni, per arrivare ai 32,689 milioni di domenica 8 Luglio e riprendere ad aumentare in maniera consistente il 9 Luglio, quando si aggiravano a 32,706 milioni.

Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, ha emesso addirittura una nota ufficiale attraverso la sua società, la Gestiute, per esprimere la propria soddisfazione per l'esito della trattativa: "Vogliamo esprimere la massima soddisfazione e felicità per Cristiano e la sua scelta di andare alla Juventus".

L'operazione dovrebbe essere finanziata non solo dalla Juventus ma anche da tantissimi sponsor che ruotano intorno al campione portoghese: uno stipendio di 30 milioni netti comporta un'esborso annuale in Italia di circa 55 milioni di euro l'ano. Ma secondo fonti attendibili, è probabile che il calciatore arrivi in serata all'aeroporto di Caselle insieme al presidente Agnelli. Intorno all'Aeroporto di Torino c'è già grande movimento e cresce sempre di più l'attesa per la notizia tanto sognata dai tifosi juventini. Lui ha scelto la Juve.

Rompe gli indugi il Real Madrid alle 17.32. Tre minuti dopo la lettera di CR7 alla Casa Blanca, con la quale si assume le responsabilità dell'addio, come richiesto da Florentino Perez. Ha concluso affermando: "Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo". Sono tornati gli Anni Ottanta, quando da noi giocavano i mundial dell'82, da Zoff a Scirea, da Tardelli a Pablito Rossi, Maradona Zico e Platini, Falcão Leo Junior e Cerezo e gli Anni Novanta con Gullit-Rijkaard-Van Basten e il brasiliano Ronaldo all'Inter.

E' stato annunciato tramite un comunicato apparso sul sito del Real Madrid, il passaggio dalla Liga Spagnola alla Serie A, del Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Posso dire che ho visto bene Insigne, ma tutti hanno risposto in un certo modo agli allenamenti di oggi. Più calorosi i nuovi compagni di CR7: "Benvenuto a Torino" il post di Dybala e Douglas Costa.