Capello: "Higuain andrà via al 100%. Sarri lo aspetta a braccia aperte"

Minervino Buccola
Luglio 11, 2018

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni della redazione sportiva di SKY commentando l'affare Ronaldo-Juventus. Per quanto riguarda il giocatore è uno che si è trasformato: da ala, da esterno, è diventato un centravanti vero, quindi alla Juventus, una squadra che spesso utilizza i cross, per lui sarà ancora più facile giocare da centravanti. Ha una grande attenzione per il proprio fisico e questo è un valore in più. "Higuain? Penso possa andar via".

"Da Madrid mi arrivavano voci contrarie: sono sorpreso che la Juventus l'abbia preso. Sarri al Chelsea lo aspetta a braccia aperte". "Bisogna fare i complimenti a Marotta e ad Andrea Agnelli perché questo è il colpo vero del calciomercato europeo e mondiale". Capello ha allenato il Real Madrid di un altro Ronaldo, il Fenomeno. Se quel Ronaldo si fosse curato come si cura questo...

"Cristiano Ronaldo alla Juventus?". Non eravamo più abituati ad avere i migliori giocatori in Italia e Ronaldo è forse il migliore, sicuramente è tra i primi due giocatori più forti al mondo. Sono le parole dell'ex tecnico del Milan e della nazionale, Arrigo Sacchi in collegamento da Mosca su Canale 5. "Il portoghese, oltre a essere un grande giocatore, è un grande professionista".

La Juve è una grandissima società che sa fare molto bene i conti e non ho dubbi che questa sia un'operazione ben fatta. L'acquisto è geniale per la Juventus e per tutta la Serie A. L'investimento avrà dei ritorni economici per la Juventus, è una macchina da soldi per se stesso e per la società.