Ufficiale: il Real annuncia CR7 alla Juve! Il comunicato

Ufficiale: il Real annuncia CR7 alla Juve! Il comunicato

Minervino Buccola
Luglio 10, 2018

La cifra di cui si è discusso tanto nei giorni passati era quella buona e il sì del presidente del Madrid è arrivato.

Ufficiale. La Juventus ha messo a segno il colpo di mercato del secolo. Fantamercato. Eppure qualcosa di vero c'era, e alla fine il sogno nel cassetto si è tramutato in realtà.

Nella giornata di oggi, il club bianconero ha consegnato nelle mani di Jorge Mendes un'offerta da 105 milioni di euro (tasse comprese). Ma questo non è bastato a far cambiare idea a CR7.

La Juventus deve ancora effettuare una comunicazione in merito, attesa nelle prossime ore. Il mio rispetto e la mia riconoscenza anche a tutti loro.

Infine, Cristiano Ronaldo scrive lunghi e sentiti ringraziamenti: "Il Real ha conquistato il mio cuore, quello della mia famiglia, e per questo mai smetterò di dire grazie: al club, al Presidente, alla dirigenza, ai compagni, ai tecnici, ai medici, ai magazzinieri che hanno permesso che ogni dettaglio funzionasse alla perfezione. Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento". È stato un momento emozionante per me, pieno di grande orgoglio ma anche duro perché il Real Madrid è un club molto competitivo, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico. E grazie anche a loro, a livello individuale, ho avuto la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d'Oro e 3 Scarpa d'Oro, tutto durante il mio periodo in questo club immenso e straordinario.

Il comunicato si conclude cosi: "Il Real Madrid sarà sempre casa sua". No, semmai mi hanno dato fastidio i gol che mi ha segnato lo scorso anno.

Lettera d'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. E invece adesso non ci sono più dubbi: CR7 giocherà in Serie A. Cristiano Ronaldo sta tornando dalle vacanze dopo il Mondiale.

Un undici titolare da sogno che sembra più una corazzata pronta a vincere qualsiasi trofeo nella prossima stagione. Una data che resterà nella storia del calcio italiano. Questa dovrebbe essere la probabile formazione dei bianconeri con Cristiano Ronaldo in rosa e considerando che Higuain sembra molto vicino al Chelsea, ma se il Pipita dovesse restare.