Stampa spagnola: Juve in pole per Cristiano Ronaldo

Stampa spagnola: Juve in pole per Cristiano Ronaldo

Minervino Buccola
Luglio 5, 2018

Nonostante il Mondiale sia ancora in corso, è il calciomercato ad impazzare in Italia.

Non ci sarebbe il Giappone, il Paris Saint Germain e neppure la Premier League nel futuro di Cristiano Ronaldo, a quanto pubblica oggi "Marca", il futuro di CR7 si chiama Juventus. CR7, scrivono in Spagna, giocherà nella Juventus. Il tutto considerando che Cristiano Ronaldo, al netto di simpatie e antipatie nel Bel Paese, batte Messi nella classifica dei calciatori commercialmente più attraenti. Il vero ostacolo al momento sono le cifre di un affare che probabilmente valica anche i confini del calcio e si spinge su asset puramente finanziari. Secondo il quotidiano spagnolo i bianconeri sarebbero infatti in vantaggio sulla concorrenza per portare a Torino il pallone d'oro; per mettere a segno il colpo di mercato la Juventus sarebbe pronta ad avanzare una offerta allettante per il portoghese: un contratto quadriennale da 30 milioni l'anno. In realtà, almeno secondo il Corriere di Torino, la casa CR7 l'avrebbe già trovata, in attesa che il trasferimento alla Juventus si concretizzi in modo definitivo.

'Marca' parla di un incontro imminente, previsto tra stasera e domani, chiesto con urgenza da Florentino Perez a Jorge Mendes: il patron del Real intende definire la questione in un senso o nell'altro con un faccia a faccia con l'agente del fuoriclasse lusitano, nel quale c'è da capire se si proverà a riavvicinare CR7 al Madrid oppure sancirà una rottura che ormai appare netta. Per questo, le voci continuano a rincorrersi, per un affare complessivo da quasi 500 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo alla Juve? L'arrivo del pallone d'Oro a Torino scatenerebbe i tifosi, già pronti ad acquistare le maglie del nuovo idolo e a pagare cifre esorbitanti per l'abbonamento annuale casalingo.