Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo a un passo? Le ultime

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo a un passo? Le ultime

Minervino Buccola
Luglio 5, 2018

Si troverebbe a Venaria, Viale Rosella Marchesi; una villa di 850mila metri quadrati sarebbe stata acquistata da una società di cui, oltre allo stesso Ronaldo, sarebbe proprietario anche Jorge Mendes, procuratore del portoghese. CR7, scrivono in Spagna, giocherà nella Juventus.

'La Stampa', infine, titola in prima pagina "Cristiano Ronaldo, quel sogno in maglia bianconera". Il rilancio di Florentino Perez sarebbe da 30 milioni di euro all'anno. Secondo Moggi l'affare tra Juve e Real Madrid per Cristiano Ronaldo può dirsi pressoché concluso e, anzi, afferma che l'asso portoghese ha già sostenuto le visite mediche a Monaco di Baviera: "Ha fatto le visite mediche in Germania, a Monaco di Baviera".

Che Ronaldo voglia cambiare squadra alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, del resto, non è una novità. Era quello il momento per prenderlo, oggi no: "a 34 anni non prenderei nessuno per rinforzarmi".

Cristiano Ronaldo, una macchina da gol e un'azienda florida.

Il problema maggiore resta la clausola rescissoria da 1.000 milioni di euro, ma su questo il club torinese è già al lavoro e la cifra sembra possa essere negoziabile coi blancos. "Ma attenzione, sempre e solo a determinate condizioni". È proprio da CR7 che la Juventus vorrebbe ripartire dopo la cocente eliminazione della scorsa edizione della competizione europea ad opera proprio delle merengues. Inoltre nella storia del club non è mai accaduto che un giocatore venisse trattenuto contro la sua volontà. Il suo rapporto con il presidente è rotto. Proventi che potrebbero essere realizzati agendo sulla leva del mercato in uscita e realizzando anche in questa sessione di mercato importanti plusvalenze.