Arriva anche in Italia il Nokia 8110, il telefono di Matrix

Saba Mula
Luglio 5, 2018

La notizia arriva in merito all'annuncio del JioPhone 2, un dispositivo appena annunciato basato proprio su KaiOS su cui sarà disponibile WhatsApp, ma la conferma è un tweet di Juho Sarvikas, un dirigente di HMD Global (azienda che controlla il marchio Nokia), che esulta e fa riferimenti (neanche troppo velati) all'arrivo dell'app di messaggistica sul banana phone.

Colore giallo o nero e design leggermente curvo, ha connettività 4G e una tendina (slide) per accettare o terminare una chiamata. E ti offre la possibilità di 'scollegarti', divertirti e rilassarti con la certezza di avere con te tutte le funzionalità essenziali di uno smartphone. Il telefono racchiude la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, assicurando durabilità e affidabilità.

"Questo classico rivisitato rappresenta un'innovazione in termini di design e funzionalità".

Il Nokia 8110 consente chiamate VoLTE e con l'accesso a un app store dedicato è possibile scaricare Google Assistant, Google Maps, Google Search e Twitter, inoltre è in grado di inviare e ricevere email, importare i contatti e sincronizzare il calendario con Gmail.

E' dotato della piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform e con la connessione Wi-Fi si trasforma in un hotspot portatile per condividere la connessione internet con altri dispositivi, amici e parenti.