Golf: Johnson torna leader mondiale

Golf: Johnson torna leader mondiale

Minervino Buccola
Giugno 14, 2018

Dustin Johnson vince il FedEx St.Jude Classic di golf e riconquista la leadership mondiale. E'durato un mese il regno di Justin Thomas, tornato nuovamente al2/o posto dell'Official world ranking. È questo il biglietto da visita presentato da Johnson in vista dello U.S. Open (14-17 giugno), secondo major stagionale.

A fare la differenza per lo statunitense è stata la costanza di rendimento, mancata invece sul più bello ad Andrew Putnam, secondo con un quarto round in 72 colpi, che lo ha costretto a chiudere il torneo a 4 lunghezze dalla vetta, con 13 colpi sotto il par. Mentre Phil Mickelson hafinito la gara in 12/a posizione (-6) grazie a un'ultima mancheshow. E dopo essersi preso questa bella rivincita adesso il golfista di Columbia (Carolina del Sud) sogna l'impresa. Mai nessun giocatore, dopo aver vinto il FedEx St.Jude, è riuscito ad imporsi nello Us Open.

Johnson ha dimostrato di essere in ottima forma ed è tornato al successo dopo un lungo digiuno, mettendo a tacere gli scettici che lo davano ormai sulla via del tramonto.