Mondiali, esonerato il ct Lopetegui Spagna, chi sarà l'allenatore?

Mondiali, esonerato il ct Lopetegui Spagna, chi sarà l'allenatore?

Minervino Buccola
Giugno 13, 2018

La panchina andrà a Fernando Hierro, attuale d.t. della Nazionale, o a Celades, attuale allenatore dell'U21. La decisione è scaturita dall'annuncio del Real Madrid di un accordo con lo stesso Lopetegui per le prossime tre stagioni.

Il ct della Nazionale spagnola esonerato! La notizia era nell'aria da qualche ora e ha trovato conferma nelle parole del presidente della Federazione Luis Rubiales. Deve essere un messaggio chiaro per tutti i lavoratori della federazione. Commissario tecnico per cui Sergio Ramos e soci si erano esposti chiedendo una sua conferma per la manifestazione russa. Ringrazio Lopetegui per il lavoro svolto, è stato impeccabile. Per il tecnico basco è stato fatale il suo annuncio come nuovo allenatore del Real Madrid arrivato nel pomeriggio di ieri. Adesso, a due giorni dal Mondiale, dobbiamo solo lavorare visto che c'è tanto da fare. "Quando un dipendente della Federazione si comporta in questo modo, la Federazione non può che prendere questa decisione".

So che ci saranno delle critiche, ma i valori della Federazione sono stabiliti dalla Federazione.

Il direttore tecnico della Spagna succede a Lopetegui: sarà lui a guidare la Roja nel Mondiale russo al via domani. Sarebbe stato irresponsabile non agire. L'unica cosa che posso dire è che cercheremo di spostare le cose il meno possibile. Si apre ora la corsa alla successione: due i nomi che propone La Gazzetta dello Sport.