Il trailer del

Il trailer del "Dumbo" diretto da Tim Burton

Quintino Maisto
Giugno 13, 2018

In ogni caso son subito brividi, e l'hype per l'uscita del film prevista a marzo dell'anno prossimo inizia grandiosamente a farsi sentire. Ora è questo film, che venne tratto da una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un nuovo giocattolo, a essere sottoposto allo stesso trattamento live-action che la Disney, negli ultimi anni, ha riservato a Il libro della giungla e La Bella e la Bestia. Il film è diretto da Tim Burton. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Infine, troviamo, Michael Keaton ed Eva Green, rispettivamente nell'impresario V.A. Vandevere e nell'artista circense Colette Marchant, i quali cercheranno di rendere Dumbo una vera star.

Katterli Frauenfelder (Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali, Big Eyes), Derek Frey (Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali, Frankenweenie), Ehren Kruger (Ophelia, Dream House) e Justin Springer (TRON: Legacy) sono i produttori del film, basato su una sceneggiatura di Ehren Kruger.

Il classico d'animazione Disney Dumbo, che esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar® per la Migliore Colonna Sonora per un musical e ottenne una nomination nella categoria della Migliore Canzone per "Baby Mine".