Stefano De Martino incorona Miss Mondo Italia 2018

Stefano De Martino incorona Miss Mondo Italia 2018

Quintino Maisto
Giugno 12, 2018

Si chiama Nunzia Amato, ha 21 anni, ed è la nuova Miss Mondo Italia: sarà lei a rappresentare l'Italia a Sanya, in Cina, dove il prossimo 8 dicembre andrà in scena l'edizione 2018 di Miss Mondo. Incoronata da Stefano De Martino, conduttore della serata, si prepara ora a volare in Cina, dove parteciperà alla finalissima di Miss Mondo. Nunzia studia Giurisprudenza: "Mi piacciono le nuove esperienze, non mi aspettavo di raggiungere questo traguardo".

Sono state intanto assegnate ufficialmente tutte le fasce speciali collegate alla kermesse (oltre a quelle di Miss del Web by Agricola, Talent, Sport, Beach e Model, già "indossate" nei giorni scorsi). La Pandolfo era stata selezionata dal corriere della sera tra le più belle finaliste di Miss Mondo Italia. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Social Urbanart, collegato al contest on line su fb, è la siciliana Jessica Ienna 25enne ben 175 centimetri di bellezza solare.

Il Dress Award, premio per miglior abito indossato dalle Miss finaliste, è andato a Erika Lamberti campana di 17 anni che ha indossato nella cena di Gala un abito dello stilista Gianni Cirillo. Miss Sport è la 21enne di Thiene (Vicenza) Pamela Valle. E poi ancora il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l'inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, l'eclettico pianista e cantante Matthew Lee, la boy band The Bootle's da "Tu Si Que Vales", il cabarettista e attore romano Antonio Giuliani e Valeria Altobelli, Miss Mondo Italia 2004 ed oggi show girl e talentuosa concorrente di "Tale e Quale Show".

Per i nicosiani, che con tanto calore l'hanno sostenuta, Marika è e rimarrà sempre la più bella tra le Miss.

Nella foto, immortalata insieme all'attore Fabio Fulco, mentre indossava uno dei capi della stilista ufficiale di Miss Mondo Italia, Maddalena Triggiani.

La prima è una fascia che la direzione nazionale ha voluto dedicare al cinema e abbinata alla società di produzione "Golden Hour Film". Nel secondo caso invece la giuria ha anche scelto dieci ragazze per la Miss Mondo Italia Academy, un percorso di valorizzazione della bellezza femminile a tutto tondo attraverso un vero e proprio lavoro di training. Un nuovo e importante tassello nell'organizzazione di una manifestazione che non vuole andare oltre all'immagine del tradizione concorso di bellezza.