Msc Seaview, oggi l'inaugurazione con Sophia Loren e Michelle Hunziker

Msc Seaview, oggi l'inaugurazione con Sophia Loren e Michelle Hunziker

Bruto Chiappetta
Giugno 12, 2018

La madrina Sophia Loren, ormai parte della famiglia di MSC Crociere, concluderà la cerimonia con il momento tradizionale del taglio del nastro che porta la bottiglia di champagne a infrangersi contro lo scafo, battezzando così la 15esima nave della compagnia, come accaduto per tutte le navi precedenti. L'itinerario accompagna i viaggiatori alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo in un percorso che tocca l'Italia (Genova, Napoli e Palermo), Malta (La Valletta), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia) grazie a un itinerario di 8 giorni e 7 notti.

Bella e maestosa. Msc Seaview è arrivata per la prima volta nel porto di Napoli, prima tappa della sua crociera inaugurale. "Sono davvero orgoglioso di poter presentare oggi alla citta' questa nave che rappresenta il meglio dell'offerta crocieristica oggi disponibile sul mercato a livello globale - ha spiegato Massa -". Su internet intanto iniziano a circolare numerose immagini in merito a quello che è accaduto ieri sera e anche agli interni meravigliosi della MSC Seaview. Un ruolo importante in tutto questo - secondo Onorato - è ovviamente la presenza dell'ultima nata, la Msc Seaview che ogni settimana, per tutta l'estate, toccherà Genova, Napoli e Messina.

Un design innovativo che avvicina gli ospiti al mare come mai avvenuto finora, 2066 cabine per accogliere più di 5300 persone, una stazza di oltre 153mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri che ne fanno la nave più grande mai progettata e costruita in Italia. "Nel corso dell'anno movimenteremo nello scalo partenopeo 167.000 crocieristi grazie a 38 scali effettuati da MSC Seaview e da MSC Opera". Presenti anche alcune personalità politiche, leggasi la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in forma privata, nonché il governatore della Liguria Toti, e il sindaco di Genova Marco Bucci. Per la sua realizzazione sono state impiegati oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo. La costruzione di questa nave da crociera è costata 800 milioni di euro e tenetevi forte perché è solo la prima di un trio già commissionata a Fincantieri che saranno terminate tra il 2021 e il 20123.

La nave segna infatti un punto di svolta nell'architettura navale contemporanea, offrendo grandi spazi all'aperto e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave, offrendo agli ospiti l'esperienza unica di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare.

L'inaugurazione della MSC Seaview è stato un vero e proprio successo con Sophia Loren che ha presenziato da madrina. "Nel 2003 la nostra azienda ha accolto a bordo delle proprie navi 127mila ospiti, nel 2017 poco meno di due milioni; nel 2026, a completamento del piano industriale, sfioreremo i 5 milioni".