Elon Musk, una moto non è nei piani di Tesla

Elon Musk, una moto non è nei piani di Tesla

Bruto Chiappetta
Giugno 10, 2018

A questa conclusione sono arrivati i giornalisti del settimanale economico tedesco WirtschaftsWoche che hanno intervistato alcuni specialisti nell'analisi dei costi industriali del settore automotive ed hanno concluso che per ogni Model 3 Tesla spende 10'000 dollari in produzione e 18'000 dollari in materiali e parti.

Durante l'incontro di ieri con gli azionisti, dal pubblico è stata avanzata una domanda sul futuro di Tesla: iniziando con i complimenti a Musk per il giubbotto di pelle che indossava, un membro della platea ha chiesto se a Palo Alto ci sono piani per sviluppare motociclette in futuro.

Relativamente al meeting con gli azionisti, Elon Musk ha fornito anche degli aggiornamenti interessanti relativi alla nuova Tesla Roadster e al Tesla Semi Truck. "A 17 avevo una moto da strada, ma ho rischiato di essere ucciso da un TIR... quindi non faremo moto".

Questo episodio probabilmente gli ha fatto dire addio alle due ruote, e per questo stesso motivo la sua compagnia non si concentrerà mai sulle moto elettriche.