La prossima generazione di console potrebbe essere l'ultima, secondo Guillemot

La prossima generazione di console potrebbe essere l'ultima, secondo Guillemot

Saba Mula
Giugno 9, 2018

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Yves Guillemot?

Intervistato da Variety, Yves Guillemot (CEO di Ubisoft) ha parlato del futuro dell'intrattenimento elettronico, pronosticando un futuro basato sui servizi e le piattaforme software, anzichè sull'hardware come lo abbiamo inteso fino ad oggi.

Sappiamo per certo che ci sarà una nuova generazione di console dopo PlayStation 4 e Xbox One, ma per Ubisoft sarà l'ultima. "Con il tempo, penso che lo streaming diventerà accessibile a sempre più giocatori, rendendo inutile avere grandi hardware a casa".

Ciò aiuterà moltissimo le produzioni tripla A, che potranno crescere quindi più in fretta. "Dobbiamo lavorare sull'accessibilità di quei giochi, per assicurarci che possano essere utilizzati su qualunque dispositivo, ma il fatto che sarà possibile giocarci sui cellulari e in televisione senza una console cambierà molto l'industria".

"Ci sono diverse persone che lavorano a questo tipo di tecnologia, come NVIDIA". Vedremo davvero qualcosa del genere in futuro o i discorsi del CEO di Ubisoft sono al momento pura utopia?