Marc Marquez presto in Formula 1?

Marc Marquez presto in Formula 1?

Minervino Buccola
Giugno 8, 2018

Archiviata la brutta domenica del Mugello, Marc Marquez si è regalato una giornata speciale guidano una Toro Rosso di Formula 1.

Marquez e Pedrosa hanno avuto a disposizione un coach d'eccezione, l'ex pilota della Red Bull, Mark Webber, vincitore di nove Gran Premi di F1 in carriera. I suoi tempi? Il migliore è stato un 1'14 " 9, quindi circa dieci secondi più lento della pole position di Bottas dello scorso anno: la differenza, oltre che nel manico dei due protagonisti in questione, sta anche nella vettura utilizzata, dal momento che quella resa disponibile a Marquez era una "showcar" del 2012 sprovvista di DRS e KERS, con pneumatici demo della Pirelli e con motore V8.

Marc, dopo aver sbandierato con parecchia trepidazione la sua voglia irrefrenabile di effettuare il test sui social, fin dai giorni scorsi, ha completato oggi una serie di giri al volante di una Red Bull motorizzata Honda e con livrea Toro Rosso. È stata un'esperienza incredibile e sicuramente rappresenta uno dei punti più alti della mia carriera. "Le monoposto di Formula 1 hanno molta deportanza, naturalmente, e questa caratteristica ha reso molto divertenti le parti più tortuose del circuito".

Nei prossimi anni mi concentrerò sulla MotoGP.