Arriva il caffè ai broccoli: toccasana per la salute

Arriva il caffè ai broccoli: toccasana per la salute

Prospero Rigali
Giugno 8, 2018

Broccoli coffe è così che si chiama il nuovo caffè che contiene un estratto di broccoli in polvere. Dall'Australia, arriva ora il caffè a base di broccoli. Si tratta di un modo innovativo per poter portare avanti un'alimentazione più sana. Un caffè di Melbourne, Commpolk, ha iniziato a sperimentare la polvere mescolandola al caffè.

A causa della crescente popolarità che incontrano i cosiddetti super cibi, spesso le diete moderne si dimostrano povere di alcuni ingredienti che potrebbero essere molto importanti per il benessere individuale.

Ogni due cucchiai di polvere contengono circa una potzione di broccoli, che è una buona fonte di fibra alimentare, vitamina B6 e vitamina E. L'amministratore delegato di Hort Innovation, John Lloyd, afferma che la polvere è ideale anche per frullati, zuppe e prodotti da forno.

Le prime recensioni sono state contrastanti, soprattutto per il sapere del broccolo che sembra essere un po' troppo forte, ma molti hanno promosso l'originalità della trovata.

Questa polvere e anche tutta la vasta gamma di bevande e di spuntini in via di sviluppo fanno parte di un progetto di ricerca che mira a ridurre lo spreco delle verdure creando dei prodotti alimentari insani e che dunque abbiano dei benefici non indifferenti per la salute.