Tim riconosce numeri Iliad come internazionali applicando tariffe estere

Tim riconosce numeri Iliad come internazionali applicando tariffe estere

Saba Mula
Giugno 6, 2018

Dopo l'apertura dei profili social e la partenza della campagna digitale, da domenica 3 giugno lo spot del nuovo operatore di telefonia mobile, pubblicato in rete già nei giorni precedenti, prodotto da Indiana Production e diretto da Bruce St. Clair, ha iniziato a girare sulle principali emittenti televisive nazionali. In questa prima fase di rodaggio, come prevedibile, non tutto è andato in modo perfetto. Infatti, le telefonate ricevute con il prefisso 351, vengono scambiare per chiamate internazionali provenienti dal Portogallo, che ha come prefisso nazionale proprio il +351.

Iliad è sbarcato sul mercato italiano da quasi una settimana ed è stato vittima di alcuni problemi.

Secondo recenti feedback TIM avrebbe fatto pagare a diversi clienti strani addebiti tutte le volte che quest'ultimi hanno chiamato un numero telefonico Iliad: ecco svelato il motivo e come risolvere temporaneamente.

Il debutto di Iliad sul mercato di telefonia mobile italiano è avvenuto pochi giorni fa.

I clienti TIM che hanno registrato questo problema possono contattare il servizio clienti dell'operatore per far presente l'avvenuto addebito. TIM ha già confermato l'esistenza di questo bug dichiarando di essere a lavoro per la risoluzione in breve tempo. Di sicuro al momento una soluzione esiste, premesso che queste brutte sorprese si hanno nel momento in cui con la vostra SIM Vodafone o TIM effettuate chiamate verso un destinatario che ha per prefisso il "351". A causa di questo errore, TIM individua quindi alcuni numeri Iliad come internazionali applicando di conseguenza la tariffazione maggiorata dedicata all'estero. I rimborsi arriveranno, anche in questo caso, in breve tempo.

Pare che per ora ci sia la necessità di aggirare il problema inserendo il prefisso italiano +39 e poi digitando il numero Iliad che si vuole chiamare.