Firenze, il sindaco Nardella:

Firenze, il sindaco Nardella: "Ancora non ho deciso se ricandidarmi"

Prospera Giambalvo
Mag 18, 2018

"Questo dimostra - prosegue il sindaco - che il canale con i cittadini che funziona". Oltre agli interventi di Sas, ci sono però da considerare anche i lavori di manutenzione straordinaria recentemente eseguiti lungo la linea 3 della tramvia.

Il piano di risanamento va avanti, con l'obiettivo di 68 chilometri di nuove strade e di 37 chilometri di marciapiedi da riqualificare.

Sempre sul fronte buche, poi, con l'assessore alla Mobilita' Stefano Giorgetti, il sindaco ha illustrato il pacchetto di interventi messi in campo dopo la stagione invernale. "L'importante è la città, non il destino di Dario Nardella". Dai messaggi sono state prese in carico 678 segnalazioni pari a 590 interventi da effettuare (la differenza è data dalle segnalazioni doppie o da più buche segnalate sulla stessa strada risolte con un unico intervento) e di questi sono stati risolti 205 casi pari al 34,74%.

Se si considerano complessivamente i ripristini temporanei effettuati con il bitume a freddo da Sas, in poco più di due mesi (dall'8 marzo al 12 maggio) sono state coperte 7.116 buche (con il picco del mese di marzo con 4.416, le 2.160 di aprile e le 540 dei primi dodici mesi di maggio). Da fine marzo per 5.973,80 metri quadrati così suddivisi. E nel Quartiere 5: via Mariti, via Montegrappa, via Panciatichi.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto stamattina ai microfoni di Lady Radio: "Durante l'ultimo colloquio con Gino Salica ero stato informato del fatto che la Fiorentina era vicina all'individuazione dell'area per il nuovo centro sportivo all'interno dell'area metropolitana, altro non so a riguardo di questo progetto".

Il quadro poi si arricchisce con i lavori straordinari messi in campo in viale Talenti, viale Etruria, via Dalla Chiesa, via delle Porte Sante, via Datini. A questi tra maggio e giugno si sommeranno i lavori in via Bellini, via Landucci, via Villari, via Masaccio, viale Mazzini, via della Camporo, viale del Poggio Imperiale, via Canova, via Senese, via Martini, lungarno Aldo Moro, lungarno Colombo e largo De Gasperi.