Volley: Superlega, Ivan Zaytsev firma per Modena

Volley: Superlega, Ivan Zaytsev firma per Modena

Minervino Buccola
Mag 17, 2018

"A quanto pare il ritorno a Modena di Julio Velasco è pieno di speranze per una società quale la Azimut Modena che vuole rinverdire le sue grandi tradizioni nella pallavolo e per questo al " Mago " delle panchine ha voluto subito accostare lo " Zar " del volley Ivan Zaytsev che ha vissuto presso la Sir Safety Perugia una stagione entusiasmante con la vittoria di uno Scudetto, una Super Coppa ed una Coppa Italia rivelandosi un opposto micidiale nel mettere palle a terra ed è stato soprannominato dalla tifoseria di Perugia " il bomber ". "Un nuovo viaggio mi aspetta ma vado via sereno del riflesso che vedo nello specchio, leale a me stesso e ai miei principi", si legge nel post pubblicato su Facebook. Orgoglioso del rapporto che ho costruito con ognuno di voi. INSIEME abbiamo fatto la storia di questa città!Io per voi sarò sempre Ivan. Anche ora in cui comincerò a sudare altrove con sempre nuovi sogni e nuovi traguardi. Zaytsev o non Zaytsev allestiremo una formazione più che competitiva. È stato un onore essere allenato da te, mi hai capito, mi hai guidato, mi hai ascoltato e mi hai domato. Zaytsev, idolo del pubblico perugino e non solo, ha ringraziato anche la città per il calore con cuilo ha accolto. Sei stata una coperta calda, un posto sicuro e una mamma esigente.

Per Zaytsev a Modena contratto di 3 anni e la maglia preferita libera: in una carriera caratterizzata dal numero 9, lo Zar si prenderà proprio quella maglia appena lasciata libera da Earvin Ngapeth.

SCUDETTO NEL CUORE "Ci sono storie ed emozioni grandi, momenti di pura gioia che valgono ogni goccia di sudore, che ti fanno superare ogni dolore e stanchezza mentale". "Attendiamo una sua risposta - ha spiegato - ma intanto abbiamo preso Leon, un giocatore che è in grado di spostare le dinamiche della squadra".