Radio Italia Live il concerto, nel cast Annalisa, Il Volo e Fedez

Radio Italia Live il concerto, nel cast Annalisa, Il Volo e Fedez

Quintino Maisto
Mag 17, 2018

Chi non riuscirà ad accedere alla piazza, comunque, potrà seguire il concerto sui canali radio e tv di Radio Italia, inclusa la nuova rete Radio Italia Rap Tv, in onda già da qualche settimana, ma che sarà lanciata ufficialmente proprio dal palco di Piazza del Duomo.

"Sabato 16 giugno torna a Milano 'Radio Italia Live - Il concerto", l'appuntamento con il più grande evento live di musica italiana, giunto ormai alla settima edizione. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. E poi ancora: Annalisa (nella foto in apertura), Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Thegiornalisti, Le Vibrazioni e Il Volo. Il rap - oltre a J-Ax e Fedez - sarà rappresentato dal fenomeno Ghali e da Achille Lauro, Capo Plaza, Nitro e Tedua.

Il video di Radio Italia con l'annuncio del cast dell'edizione 2018! "Stiamo lavorando perché il concerto diventi un evento fisso per il prossimo triennio - ha detto il sindaco Giuseppe Sala - perché è uno degli ingredienti che rendono la città 'vibrante' e le fanno acquistare consensi anche all'estero".

Se in piazza si prevede tanta gente, come sempre accade da sette anni a questa parte, il concerto ha anche una vita parallela in radio e televisione, in quanto trasmesso su Radio Italia e Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vive sulle app gratuite "iRadioItalia" per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows 10, e sul piccolo schermo di Real Time (canale 31) e Nove. Bella musica dal vivo, coinvolgenti performance di grandi artisti e interpreti e divert imento sono alla base del successo di questo appuntamento che è entrato di diritto nel cuore dei milanesi e di tutti gli italiani.

Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, prosegue: "Questo nuovo concerto segna un punto importante della storia tra il Comune di Milano e Radio Italia".

Sono ben 21 i cantanti che saliranno sul palco. "Un modo costruttivo e al tempo stesso gioioso per promuovere la musica italiana e per offrire a tutti, milanesi e turisti, l'opportunità di partecipare da co-protagonisti a un grande spettacolo dal vivo". "Anche quest'anno abbiamo puntato molto sui social - ha commentato Marco Pontini, direttore generale marketing e Commerciale dell'emittente - tanto che per la prima volta saremo presenti con il concerto anche su Facebook, con una diretta".