Nesta è il nuovo allenatore del Perugia

Nesta è il nuovo allenatore del Perugia

Prospero Rigali
Mag 17, 2018

Una scommessa per Santopadre, ma una scommessa anche per lui, che tenta in questo modo di entrare dalla porta principale nel calcio italiano dopo l'esperienza in Major League Soccer.

Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Perugia comunica di aver affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Alessandro Nesta. A poco meno di 48 ore dell'esonero di Roberto Breda, Alessandro Nesta è stato annunciato come nuovo allenatore del Grifo. Parlerà con la dirigenza e con i giocatori prima dell'allenamento, previsto per le 16.

In panchina Nesta sarà affiancato dal suo vice Lorenzo Rubinacci (originario di Passignano) e dal preparatore atletico Marco Spedicato. Ringrazio Breda, anche se non lo conosco, perché mi ha dato l'opportunità di giocare i playoff. "Sarà una partita importantissima, la vedrò e tiferò Lazio - ha dichiarato in esclusiva a Lalaziosiamonoi.it il neo allenatore del Perugia -".

Per Nesta è la prima volta come allenatore in Italia. Qualcosa è stato possibile intuire sul piano tattico, ad esempio il fatto che il 3-5-2 di brediana memoria, almeno all'inizio, potrebbe non essere sconfessato. Loro mi hanno permesso di vincere lo scudetto con la mia Lazio.