Europeo U17, Italia verso la semifinale

Europeo U17, Italia verso la semifinale

Minervino Buccola
Mag 17, 2018

Il vantaggio arriva alla prima occasione con azione insistita di Greco, imprendibile sulla sinistra, e cross basso su cui Vergani è bravissimo a rubare il tempo ad Andersson e a concludere di sinistro sotto l'incrocio. Sul punteggio di 4-4 - con un errore da parte della formazione irlandese - si presenta dal dischetto l'olandese Daishawn Redan, capitano della squadra e attaccante del Chelsea, per il rigore decisivo.

E' la prima volta nella storia che le Nazionali giovanili di Italia e Svezia si incontrano in una fase finale del Campionato Europeo Under 17. Nunziata schiera un 4-3-3 con Barazzetta, Brogni, Armini e Leone in difesa.

A disp.: Gelmi (GK), Mattioli, Ponsi, Semeraro, Colombo L., Cortinovis. A disposizione: Vandevoordt, Verschaeren, Suray, Sidibe, Sardella, Timassi, Ramazani, Persyn, Doku.

Gli appassionati potranno seguire le gesta degli Azzurrini attraverso il canale you tube della Uefa dove l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming.

Un lampo di Edoardo Vergani illumina Rotheram e spegne le speranze svedesi di passare il turno agli Europei Under 17. Il penultimo atto del torneo si svolgerà nella giornata di giovedì. Proprio Vergani è il nostro capocannoniere, avendo già segnato tre gol. A Rotherham, in Gran Bretagna, una piccola vendetta per l'Italia dunque, che grazie a Vergani e alla vittoria della sua Under 17 riesce a eliminare la Svezia che a novembre aveva impedito ai big di Gian Piero Ventura di partecipare al prossimo Mondiale in Russia. Ecco le sue parole dal ritiro degli azzurrini: "Una grande emozione, è dall'inizio anno che aspettavo questo momento e ciò che ho provato dopo il primo gol è stato indescrivibile". Al 39'st Espulso Greco J.