Antonia Klugmann lascia Masterchef: ecco perché

Antonia Klugmann lascia Masterchef: ecco perché

Quintino Maisto
Mag 17, 2018

MasterChef 2018 giudici, Antonia Klugmann torna?

Lo rivela la stessa Klugmann in un'intervista a Martina Liverani per RFood.

Non è stato così grazie alla sua cucina, riflette la chef, il vero strumento per avere un rapporto sincero con chi si siede ai tavoli dell'Argine.

È durata poco la storia d'amore tra Antonia Klugmann e la cucina di Masterchef.

Klugmann, che anche alla luce della sua esperienza personale, è favorevole all'occupazione della tv da parte dei cuochi, a patto che non si trasformino in quello che non sono, sostiene di aver temuto che il mezzo televisivo cambiasse il suo rapporto con i clienti del ristorante, trasformandola in un pesce nell'acquario, qualcosa da guardare, insomma. E ammette però che il suo ristorante deve rispecchiarla sia nell'arredamento e in come si presenta al pubblico, sia dal punto di vista del gusto: "In cucina preparo solo i piatti che io per prima vorrei mangiare". "È più che altro una questione pratica - dice la chef - partecipare a Masterchef per me significa chiudere il mio ristorante, L'Argine, perché non posso essere presente in cucina". Il motivo dell'abbandono della chef è perché ha voglia di dedicarsi al suo ristorante.

Antonia Klugmann ha quindi deciso di dedicarsi al suo ristorante, L'Argine di Vencò, cosa che altrimenti non avrebbe potuto fare se avesse continuato la sua avventura a Masterchef. Pienamente soddisfatta per avere lavorato al fianco dei colleghi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo, potrà beneficiare del ritorno d'immagine che la televisione le ha dato: "Dopo la trasmissione qui è sempre pieno".