All'Università di Siena il primo premio del ''Rating di Legalità nella Pubblica Amministrazione''

All'Università di Siena il primo premio del ''Rating di Legalità nella Pubblica Amministrazione''

Bruto Chiappetta
Mag 17, 2018

E' lo stesso presidente della provincia Fabio Natta ad annunciare in serata l'aggiudicazione del Premio consegnato alla Provincia di Imperia per il miglior "Rating di legalità" assegnato a Roma, presso le scuderie del Quirinale. Come contemplato dal regolamento del premio, l'analisi del sito internet dell'Ateneo senese, condotta dall'Associazione tramite un apposito software, ha dato prova dell'attuazione delle pratiche di trasparenza previste dalle normative in materia di contrasto alla corruzione, favorendo, grazie alla disponibilità delle informazioni, il coinvolgimento dei cittadini nel monitoraggio civico dell'azione amministrativa.

"Esprimo grande soddisfazione per questo riconoscimento e prima di qualsiasi commento voglio ringraziare tutto il personale dell'Amministrazione per questo risultato, figlio dell'impegno e della collaborazione di tutti".

Non potendo citare i dipendenti uno ad uno, anche se lo meriterebbero, mi limito almeno alla "squadra" più strettamente legata al coordinamento delle attività dalle quali il premio deriva: Francesca Mangiapan, Mirella Ferrari, Chiara Cascella e Giacomo Schenardi.