Alessandra Amoroso: ecco perché ha lasciato Amici

Alessandra Amoroso: ecco perché ha lasciato Amici

Quintino Maisto
Mag 17, 2018

ALESSANDRA AMOROSO da venerdì 18 maggio in radio con una versione inedita del brano insieme ad ALESSANDRA AMOROSO ... in attesa del prossimo disco in arrivo a SETTEMBRE! Due grandi artisti italiani.

Per la prima volta insieme, il cantautore romano e l'interprete salentina hanno unito le loro voci in una versione inedita di uno dei brani cult della band, Due destini, rilasciata 18 anni fa con l'album La descrizione di un attimo: terzo singolo estratto dal disco, divenne in pochi mesi una grande hit commerciale capace di imporsi anche presso la critica come simbolo di un nuovo pop in grado di mescolare tradizione e sperimentazione. Federico Zampaglione ha, infatti, scelto Alessandra Amoroso per un duetto che li vede per la prima insieme sulle note, tra l'altro, di un brano che ha fatto la storia della band.

Alessandra tornerà a esibirsi dal vivo il prossimo 7 giugno, in occasione del concerto evento in memoria di Pino Daniele che si terrà allo stadio San Paolo di Napoli.

L'uscita del brano che vedrà collaborare i due artisti è prevista per il 18 maggio per celebrare i 18 anni esatti dall'uscita del singolo "Due destini" dei Tiromancino. Sembrerebbe che la cantante stia preparando una sorpresa per la sua Big Family in occasione dei festeggiamenti dei suoi 10 anni di carriera.

I Tiromancino, con la forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, sono considerati una tra le band più apprezzate del panorama musicale italiano.