Serie C, playoff: passano Cosenza e Piacenza

Serie C, playoff: passano Cosenza e Piacenza

Minervino Buccola
Mag 16, 2018

Ecco il bilancio del secondo turno della fase ai giorni della serie C. A fare da cornice a questa gara che si preannuncia spettacolare, le due tifoserie legate da un gemellaggio storico che si rinsalda ad ogni nuovo incontro. La risposta della Casertana, invece, non si fa attendere, e arriva tramite l'1-1 di Finizio, che impatta la rete iniziale. Impatto positivo anche per la Viterbese: è Jefferson che dopo 2 minuti porta avanti i laziali contro la Carrarese, mentre al Menti Melara (4') e Canotto (12') fanno uno e due per la Juve Stabia, costringendo la Virtus Francavilla a segnare tre gol per passare il turno. Ci sono squadre più forti negli altri gironi, ma se lo dice Trocini ci credo perché è un ragazzo che parla poco e quando parla lo fa con senso. Un pareggio che, in virtù del miglior piazzamento in classifica, permette di staccare il pass per la Fase Nazionale alla squadra calabrese. Al Brianteo decide un goal di Pesenti che si libera con un traversone in area di rigore e beffa Liverani, il portiere del Monza.

Questi i prezzi stati stabiliti per il Settore Ospiti in vista della sfida Cosenza-Casertana in programma allo stadio 'San Vito-Marulla' di Cosenza martedì 15 maggio con calcio d'inizio fissato alle ore 20.30. Girone B Reggiana-Bassano e AlbinoLeffeFeralpi Salò.

In questo gruppo è il Monza ad entrare in scena oggi, tra l'altro nella partita anticipata per esigenze televisive. "Ma siamo consapevoli di avere le carte in regola per giocarcela". In caso di parità al termine delle due gare avrà accesso al Secondo Turno della Fase Nazionale la squadra meglio classificata. Ancora oggi non l'avevamo fatto. Successi sudati che hanno il sapore di ribaltone.