Come cambiano i gruppi WhatsApp

Come cambiano i gruppi WhatsApp

Saba Mula
Mag 16, 2018

Novità nel servizio di messaggistica istantanea di casa Facebook. Passiamo poi alle impostazioni per gli amministratori, che conferiranno ad alcuni membri selezionati del gruppo lo svolgimento di alcune mansioni, come il cambio dell'oggetto, della fotografia e della descrizione sopra citata. Si trattava di una lettera del linguaggio Telugu che, inviata tramite Messenger, WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica su iOS, portava al blocco di determinate applicazioni degli iPhone, o addirittura dell'intero dispositivo. Tra le modifiche introdotte c'è la possibilità di abbandonare un gruppo definitivamente "così da non poter essere continuamente aggiunti" contro la propria volontà.

Queste nuove funzionalità sono basate sulle richieste degli utenti.

Si parte dalla descrizione della conversazione che pone in primo piano l'argomento principale del gruppo specifico, il regolamento e l'obiettivo generale: ogniqualvolta qualcuno venga aggiunto, la descrizione verrà esibita in evidenza. Per i nuovi partecipanti, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat. Un "ha abbandonato il gruppo" è per sempre.

Sarà possibile effettuare una REVOCA dei privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.

Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo. Il problema sembra sia stata finalmente risolto, ma in questi giorni ne è saltato fuori uno molto simile (ma diverso) che va invece a colpire gli smartphone Android. In Telegram, nei gruppi, possono esserci anche 10.000 persone, in Whatsapp NO. È previsto un numero massimo di partecipanti ai gruppi WhatsApp.