Iliad fissa la data 'Il lancio prima del 21 giugno'

Iliad fissa la data 'Il lancio prima del 21 giugno'

Bruto Chiappetta
Mag 15, 2018

Un nuovo operatore di telefonia sta per fare il suo ingresso nel nostro Paese. La notizia è a pagina 24 delle slide di presentazione dei risultati del primo trimestre 2018 raggiunti dal gruppo Iliad. Come è "pronta anche la rete, che fornisce solide performance", fa sapere il gruppo francese.

Per questo motivo l'ad di Iliad Italia, Benedetto Levi, nella nostra videointervista, ci ha detto: "il lancio è vicino".

Resta obiettivo della compagnia francese puntare al raddoppio del mercato potenziale per salire a 46 miliardi di euro, complice anche il coinvolgimento del territorio italiano, che aggiungerebbe una quota pari a 16 miliardi.

Le tariffe vociferate sono ottime, ma non stratosferiche: si parla di un piano base con 500 minuti, 500 sms e 5 GB a 2,90 euro al mese e di un piano con minuti illimitati, sms (comunque limitati) e 30 GB a 9,90 al mese. Questo significa che entro l'estate tutto sarà pronto per il grande cambiamento che investirà la telefonia mobile italiana, con eventuali ripercussioni e contromisure da parte della restante parte dei gestori (TIM, Vodafone e WindTre, ndr.). A Milano invece ci sono cinque posizioni aperte: Junior and senior Radio design engineers; Microwave Team leader; Junior and senior Microwave engineers; Configuration & Monitoring Team leader (è richiesta consolidata esperienza su apparecchiature Nokia); Junior and senior Configuration & Monitoring engineers (è richiesta una buona conoscenza delle apparecchiature Nokia).