Australiano vince alla lotteria due volte in una settimana

Bruto Chiappetta
Mag 15, 2018

È successo in Australia, dove un fortunato signore della periferia di Sydney ha prima sbancato la lotteria il 6 maggio vincendo 1.020.487 dollari australiani, pari a 644mila euro, e poi ha replicato sabato 12 maggio con 1.457.834 dollari australiani (918.871 euro) per un totale di oltre un milione e mezzo di euro.

Vincere alla lotteria è un sogno, farlo per ben due volte in una settimana è qualcosa che risulta difficile da spiegare. "La probabilità era quasi nulla. Mi piacerebbe dare ad altri dei consigli su come vincere alla lotteria, ma non ne ho", ha proseguito.

Ora il fortunato giocatore sta decidendo come utilizzare i soldi vinti: per ora ha deciso di investire nel settore immobiliare nella capitale australiana, comprare un'auto nuova e partire per una vacanza a Honolulu.

"Sono veramente entusiasta. Due volte in una settimana. Le possibilità di vincere due volte in così breve tempo sono praticante inesistenti", ha detto l'uomo a NSW Lotteries, l'ente che gestisce le lotterie nello strato australiano del Nuovo Galles del Sud. "Ci sono persone che hanno vinto due volte nelle loro vite, ma non due volte in una settimana". Lo stesso Matt Hart ha poi spiegato che quanto accaduto è un caso più unico che raro, dal momento che non si conoscono precedenti simili.