Gita del primo maggio a rischio, pioggia in arrivo

Gita del primo maggio a rischio, pioggia in arrivo

Prospera Giambalvo
Mag 2, 2018

Il mese di maggio inizia con un ciclone sull'Italia, che ha già portato precipitazioni e un calo di temperature in diverse zone dello Stivale.

ITALIA sotto piogge e temporali sparsi anche intensi in questa prima settimana di maggio, 30 aprile 2018 - Una vasta saccatura depressionaria si allunga dall'Atlantico fin sulla Penisola Iberica muovendosi poi verso est e interessando anche l'Italia.

Attendere un istante: stiamo caricando il video. In nottata forte maltempo in Sardegna con nubifragi.

Come riportano gli esperti de IlMeteo.it, "tutte le regioni subiranno un crollo termico, con valori fino a 10-11°C inferiori rispetto ai giorni precedenti, riportando un clima fresco: Roma scenderà a 16°C, Bologna e Firenze 17°C, Milano 15°C, Torino addirittura 12°C mentre a Napoli la temperatura scenderà fino a 18°C". Se lunedì un sole splendente dovrebbe farla da protagonista per l'intera giornata senza la presenza di particolari rovesci, da martedì primo maggio i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in forte aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi o coperti. Il weekend sarà comunque all'insegna dell'instabilità.