Ufficiale anche Honor 7C: in Italia a 179 Euro dal 23 Aprile

Ufficiale anche Honor 7C: in Italia a 179 Euro dal 23 Aprile

Saba Mula
Aprile 17, 2018

Il brand Honor legato a Huawei, lancia ufficialmente sul mercato due smartphone dal design elegante e dalle caratteristiche tecniche entry level ma non troppo con costi davvero contenuti: Honor 7A e Honor 7C.

Honor 7C vanta specifiche leggermente migliori. Sarà un dispositivo un po' più compatto, con display da 5,7 pollici ma sempre HD+ e 18:9.

Con il riconoscimento facciale e lo sblocco delle impronte digitali, gli utenti possono usufruire di diversi metodi di sblocco evitando così di dover immettere quei fastidiosi codici di sicurezza, garantendo al contempo di essere l'unico a poter accedere al telefono.

Entrambi gli smartphone hanno un telaio unibody in alluminio e uno schermo FullView con risoluzione HD+ (1440×720 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Per renderlo ancora più interessante il produttore cinese ha aggiunto il triplo slot per ospitare due nano-sim e una scheda di espansione di memoria.

Honor 7C integra un processore octa core Snapdragon 450, 3 GB di RAM, slot microSD, doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM. Il chipset è l'octa-core Snapdragon 430 di Qualcomm (quad-core 1.2 GHz Cortex A53 + quad-core 1.5 GHz Cortex A53). Quest'ultima consente anche di fare affidamento sul Face Unlock; sul retro abbiamo anche il lettore d'impronte digitali. In realtà anche il 7A annunciato in Cina ha la stessa dual camera, mentre nel modello venduto in Europa manca la fotocamera secondaria. Honor 7A sarà disponibile a maggio al prezzo consigliato di 139 euro mentre Honor 7C, che costerà 179 euro, dovrebbe comparire online sul sito ufficiale Honor già entro aprile. Tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh e mosso da Android 8.0 Oreo personalizzato con la EMUI 8.0. In questo secondo caso attendiamo notizie per capire quale versione dello smartphone (a livello di RAM e storage) arriverà in Italia.

Il reparto fotografico conta una doppia fotocamera da 13 + 2 megapixel nella parte posteriore, 8 megapixel per la fotocamera frontale. Lo smartphone arriva con l'UI EMIUI 8.0, basata su Android 8.0 Oreo.