Bundesliga, bufera Var: squadre nel tunnel, me è rigore

Minervino Buccola
Aprile 17, 2018

Ma a provocare le proteste dei giocatori del Friburgo questa volta è stata la modalità della decisione del direttore di gara, che ha assegnato il calcio di rigore a intervallo in corso, quando alcuni dei 22 giocatori erano già rientrati negli spogliatoi.

All'apparenza tutto normale: i giocatori delle panchine stanno per entrare in campo per riscaldarsi, gli idranti bagnano il campo e gli spettatori si alzano per andare al bar. Ragione per la quale Winkmann ha quindi deciso di assegnare il calcio di rigore ai padroni di casa. Il cronometro dell'arbitro viene riattivato e dopo lunghi minuti, ben sette, De Blasis trasforma. Il Friburgo perderà 2-0, ma le reazioni saranno all'insegna del Fair Play: "Incomprensibile!"

Guido Winkmann, arbitro del match, aveva da poco fischiato la fine della prima frazione di gioco quando è stato informato da Colonia, dove c'è la sede della regia unica della moviola per la Bundesliga, che andava verificato un episodio sospetto in area del Friburgo. "I giocatori rientrano nel tunnel e minuti dopo vengono richiami in campo". "Che amarezza. De Blasis realizza il rigore quantomeno curioso" i post comparsi sull'account twitter della società ospite.