Un nuovo smartphone Nokia X a fine aprile

Un nuovo smartphone Nokia X a fine aprile

Saba Mula
Aprile 16, 2018

Dopo aver svelato alcuni nuovi smartphone al MWC 2018, tra cui il Nokia 6 (2018) e il Nokia 8 Sirocco, HMD Global si sta preparando ad annunciare un altro portatile, questa volta chiamato Nokia X. Il fulcro di tale campagna pubblicitaria è un enorme X il che suggerisce il nome di tale dispositivo. HMD Global, colosso finlandese che ha acquisito l'ex leader mondiale della telefonia, ha permesso il ritorno del brand sul mercato degli smartphone con Android. Questo Nokia X, delle dimensioni di 115.5 x 63 x 10.4mm per un peso di poco inferiore ai 130 grammi, offriva un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia IPS, memoria RAM di 512 MB, storage di 4 GB espandibile con microSD, fotocamera da 3.15MP, processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play dual core da 1 Ghz e batteria da 1.500 mAh. In questo momento non possiamo dirvi se si tratterà di uno smartphone di fascia media o di un top di gamma ma crediamo che HMD Global voglia mantenere un certo mistero su questo dispositivo fino al suo giorno di presentazione.

E' spuntato magicamente online un'immagine teaser che conferma il lancio di uno smartphone di nome Nokia X, fissato per il 27 Aprile.

L'update in questione è contraddistinto dal firmware A310FXXU4CRC1 e porta con sé le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo, oltre a quelle sviluppate dal team di Samsung per risolvere i problemi della sua interfaccia utente. Lo indicano alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina, dove il nuovo telefono sarà presentato ufficialmente alla fine di questo mese, ovvero il 27 aprile.

Di (quasi) sicuro sappiamo solo che il nuovo Nokia X sarà uno smartphone con piattaforma Android (potrebbe anche essere un featurephone con altra piattaforma per quanto ne sappiamo ad oggi).