La Juve spazza via la Samp e si cuce addosso lo scudetto

La Juve spazza via la Samp e si cuce addosso lo scudetto

Minervino Buccola
Aprile 16, 2018

Con la Juventus schizzata a +6 a sei turni dal termine adesso ci vorrà la classica impresa per riacciuffare i bianconeri e tutto appare tremendamente complicato.

NAPOLI - "Più di così la squadra di Sarri non può fare". Il Napoli prova ad accelerare nella ripresa con Hamsik e Insigne, il Milan cala ma all'ultimo respiro c'e' un intervento miracoloso di Donnarumma sul sinistro ravvicinato di Milik a ostacolare la corsa degli uomini di Sarri.Nel derby della Capitale valido come posticipo della 32esima giornata, Lazio e Roma pareggiano 0-0 all'Olimpico e restano insieme a quota 61, con un punto di vantaggio sull'Inter.

La matematica non è un'opinione e 6 punti nelle ultime 6 giornate, in Serie A, non li ha mai rimontati nessuno. De Laurentiis, invece, aveva affermato di essere d'accordo con Agnelli: "Il proprietario della Juventus ha ragione: le squadre italiane non sono tutelate in Europa". Capitò nel 1998/99 quando il Milan trionfò ai danni della Lazio, poi nel 1999/00 con la Lazio che superò la Juventus e nel 2001/02 quando fu la Juventus che ebbe la meglio sull'Inter.

Sempre più in fuga, con sei punti di vantaggio sul Napoli a sei partite dalla fine. Poco prima Gaston Ramirez avrebbe sui piedi l'occasione del pareggio, ma angola troppo solo davanti a Buffon. "Ma come reagirà Napoli a questa (ennesima) botta?"

Contro il Napoli il match point Scudetto? I partenopei potrebbero infatti perdere punti fondamentali dalla Juventus, che alle 18 gioca contro la Sampdoria.