Jovanotti annulla il concerto a Bologna

Jovanotti annulla il concerto a Bologna

Quintino Maisto
Aprile 16, 2018

Jovanotti costretto per la prima volta a sospendere un concerto a causa di un problema di salute. Fussi, a Ravenna, uno specialista in Foniatria e Otorinolaringoiatria del Centro Audiologico Foniatrico di Ravenna, famoso per aver curato, tra gli altri, anche la voce di Laura Pausini. "Fussi a Ravenna temo che dovremo rimandare il concerto di stasera", scrive Jovanotti sulla sua pagina Instagram: salta la terza data all'Unipol arena, dopo quelle di venerdì e sabato. L'annuncio lo ha dato lo stesso Lorenzo tramite i suoi social network, postando una foto che lo ritrae assieme a un dottore che gli guarda la gola: il problema che affligge il cantante è infatti un piccolo edema alle corde vocali che non gli consente di sforzare l'ugola e, quindi, di cantare.

Poi, su Twitter, è arrivata la conferma ufficiale: "Il concerto di stasera Bologna #casalecchio è rimandato, mi dispiace moltissimo amici". "Il tour riparte giovedì da Roma". "In giornata vi dico quando si recupera e tutte le info precise", ha garantito il cantante". "Daiiii Jova", chiede una fan.

Non resta che attendere le prossime ore per capire se si tratterà realmente di una breve pausa o se saranno a rischio anche le successive tappe del tour, che avrebbe dovuto toccare Roma il prossimo 19 aprile per la prima delle dieci serate previste nella capitale.