Atalanta, Gasperini:

Atalanta, Gasperini: "Con l'Inter partita complicata. Italiane in Europa? Roma strepitosa"

Minervino Buccola
Aprile 16, 2018

In totale sono 75 gli incontri disputati in Serie A tra le due compagini. Luciano Spalletti, tecnico dei nerazzurri, ha parlato così in mixed zone: "Secondo me abbiamo fatto bene nelle ultime tre, a parte il primo tempo contro l'Atalanta".

Il bomber nerazzurro infatti, dopo i 6 goal segnati tra Sampdoria e Verona, sembra essersi inceppato tanto da non riuscire a segnare contro Milan, Torino e Atalanta. Quindi qualcosa di buono è stato fatto, se i numeri di gol fatti e subiti sono questi vuol dire che abbiamo un certo equilibrio. Sporcata solo da Perisic, talvolta.

Nel corso di "Sky Calcio Club" su Sky Sport è stata pubblicata una grafica relativa ai numeri di Mauro Icardi nelle ultime tre partite: l'attaccante e capitano dell'Inter, presentatosi al derby reduce da sei gol nelle precedenti due uscite, non solo ha toccato pochissimi palloni ma in area di rigore è stato quasi invisibile. Barrow? Fino a fine stagione giocherà in Primavera. Con questo successo il Cagliari si porta a 32 punti, a -1 dall'Udinese alla nona sconfitta consecutiva ed in piena crisi.Negli altri anticipi, il Genoa ha superato al 'Ferraris' il Crotone per 1-0. Ma probabilmente nel nostro stadio lo siamo di più, grazie al ruggito dei nostri tifosi, ma dobbiamo avere un carattere forte.

Che a Icardi manchi un partner che lo sgravi dalla pressione di trovare il gol a tutti i costi è chiaro, palese, lampante. Ospiti in vantaggio al 10° del primo tempo con Lasagna, ma al 21° i padroni di casa ristabiliscono la parita' con Pavoletti che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Cigarini su punizione.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Domani tornerà Marcelo Brozovic e l'Inter potrebbe tornare a girare come fatto fino ad ora visto che, senza il croato, anche Gagliardini, suo compagno di reparto, è andato in difficoltà. Nella ripresa ci siamo un po' più protetti soffrendo di più, anche a causa di una stanchezza evidente. "Ci è mancata una consistenza fisica, che contro certi giocatori non può mancare perché l'Atalanta è stata assemblata così. Ha ragione lui.", rivolto allo spettatore che rivolge la domanda. La Lazio per fare tanti gol ne ha presi altrettanti. L'Inter è questa, con questi difetti e queste (scarse in termini numerici) risorse offensive. Bisogna essere esigenti sulla finalizzazione che può dare la soluzione. E allora Karamoh e lo stesso Cancelo proposto in avanti, forse anche Eder con più minuti dovranno per forza di cose essere buttati nella mischia.