Shenmue Collection in arrivo su PS4, Xbox One e PC!

Shenmue Collection in arrivo su PS4, Xbox One e PC!

Saba Mula
Aprile 14, 2018

Pubblicati in origine su Dreamcast nel lontano 2000, Shenmue torna alla luce a distanza di 18 anni con una Collection, la quale include i primi 2 capitoli della saga, ambientati in un mondo aperto che fonde i combattimenti di arti marziali a indagini, minigiochi ed elementi tipici di un RPG.

Dopo l'annuncio del Mega Drive Mini, SEGA inferisce un altro duro colpo alle deboli coronarie dei videogiocatori più nostalgici: Shenmue I e II faranno il loro ritorno ufficiale su PS4, Xbox One e PC (Steam), già durante il corso di quest'anno. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). I fan hanno chiesto (da lungo tempo) e SEGA ha ascoltato: Shenmue I & II HD sono realtà.

Tra le informazioni rilasciate da Sega su tale prodotto abbiamo un' interfaccia rinnovata e riadattata alle console odierne, miglioramenti grafici (anche se nnon sono state specificate le eventuali risoluzioni supportate), la possibilità di scegliere tra il sistema di controllo classico e quello moderno e infine un selettore del doppiaggio che permetterà ai giocatori di scegliere tra il doppiaggio inglese e l'originale giapponese. L'edizione è stata presentata come la "migliore esperienza di Shenmue fino ad oggi".

Sega non ha annunciato dettagli sui prezzi o una data esatta di rilascio per Shenmue I & II, ma la collezione sarà disponibile al dettaglio e in digitale dai PlayStation e Xbox Store, oltre a Steam ed a confermarlo c'è un Tweet della casa produttrice che dice "Il leggendario gioco è ora resuscitato".