Audi e-tron: via alle prenotazioni on line

Audi e-tron: via alle prenotazioni on line

Saba Mula
Aprile 14, 2018

Per questo, è stato scelto un momento speciale per l'annuncio: la tappa italiana della Formula E, al suo debutto nella Città Eterna.

Audi e-tron verrà prodotta nello stabilimento Audi di Bruxelles, dove oggi viene costruita la compatta Audi A1. Fino a ora, a livello mondiale le prenotazioni sono oltre 6mila di cui 3.700 nella sola Norvegia.

Audi e-tron è un large SUV caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l'80% d'autonomia in meno di 30 minuti.

Una volta divenuta realtà, la Audi e-tron Vision Gran Turismo si è concretizzata con una scocca che propone - sul davanti - il singolo frame invertito, in tono con la carrozzeria e stigma distintivo stilistico della gamma delle successive e-tron, abbinato ad elementi, sia di forma che di sostanza, tratti dalla supercar "Audi 90 quattro IMSA GTO" che, mossa da un turbo 5 cilindri, nell'89 fu pilotata con successo nel campionato nordamericano IMSA-GTO, con gran soddisfazione di driver del calibro di Scott Goodyear, Walter Röhrl, e Hans-Joachim Stuck.

La e-Tron sarà la prima Audi con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l'App myAudi. L'Audi e-tron Vision Gran Turismo sarà la prima concept car ad essere schierata sulle piste da corsa del mondo reale come automobile funzionale. Si potranno cioè attivare (dopo la consegna) diverse funzioni relative all'illuminazione, all'assistenza alla guida o all'infotainment.

La capostipiteIl SUV guiderà l'offensiva verde della casa di Ingolstadt che ha un ambizioso e importante piano di elettrificazione della gamma. Infatti, entro il 2020, Audi potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.