Il primo dispositivo di Spotify? Uno speaker per ascoltare musica in auto

Il primo dispositivo di Spotify? Uno speaker per ascoltare musica in auto

Saba Mula
Aprile 11, 2018

Allo stato attuale, non si hanno ulteriori dettagli riguardo il nuovo dispositivo di Spotify, ma nonostante ciò il prezzo è già stato reso noto in alcuni ad. Questi ultimi suggeriscono che il costo dell'unità, sarà incluso nell'abbonamento mensile, con un leggero incremento sul prezzo finale.

L'appuntamento è dunque fissato al 24 aprile a New York.

Per gli utenti che utilizzano l'app di Spotify in versione gratuita potrebbero esserci delle novità interessanti in arrivo. Il dispositivo ha un design circolare con pulsanti fisici per i controlli di traccia e shuffle, oltre a un LED con intorno all'esterno il colore verde, il colore di Spotify.

Queste nuove funzionalità di Spotify gratis dovrebbero essere presentate nel corso di un evento in programma per il 24 aprile (non siamo sicuri che durante la manifestazione si parlerà di quanto sopra annunciato, anche se così dovrebbe essere).

Da come sembra, si tratterebbe di un dispositivo portatile che consentirebbe di ascoltare le playlist della piattaforma anche in viaggio senza utilizzare direttamente lo smartphone. In ogni caso, a quanto pare, il suggerimento d'acquisto è apparso solo una volta e non è mai riapparso. Gli "avvistamenti" sono sostanzialmente svaniti dopo febbraio, tuttavia, il numero relativamente elevato di persone che ha ricevuto questo tipo di messaggio indica che l'immagine sia effettivamente quella giusta ed è stata inviata da Spotify accidentalmente molto prima del previsto.

Il primo gadget che Spotify lancerà potrebbe essere con tutte le probabilità un dispositivo pensato per riprodurre in macchina la musica connessa col proprio account, senza bisogno di connettere il proprio telefono. Spotify ha inoltre recentemente lanciato un'applicazione nativa per i veicoli Cadillac e ha confermato che vede il controllo vocale (attualmente assente su quel software) come una componente importante dell'esperienza d'uso in auto.