Sorteggio quarti di finale: sarà derby Juventus-Roma?

Sorteggio quarti di finale: sarà derby Juventus-Roma?

Minervino Buccola
Marzo 14, 2018

L'Italia torna a portare due formazioni ai quarti di finale dopo un lungo e digiuno. Adesso nel sorteggio che si terrà venerdì 16 marzo a Nyon, ci saranno di certo alcuni spauracchi non da poco, come ad esempio il City di Pep Guardiola, ma altrettanto certamente sia Roma che Juventus si approcceranno all'impegno con il giusto atteggiamento e con possibilità di andare ulteriormente avanti.

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League verrà trasmesso in diretta tv su Premium Sport, che detiene i diritti televisivi della Champions per l'Italia, e live streaming su UEFA.com e sulla piattaforma per abbonati Mediaset Premium Play. Sarà possibile, quindi, poter assistere a un derby tutto tricolore, con la sfida italiana tra Giallorossi e Bianconeri. Ovviamente al momento il Siviglia è l'avversario più abbordabile tra quelli citati.

Stasera ci sarà l'ultima serata di Champions League con il Bayern Monaco con un piede e mezzo nei quarti dopo la vittoria sul Besiktas. La Roma vive invece con più spensieratezza questo momento, visto che nessuno si sarebbe mai aspettato di vederla arrivare fino a questo punto in Champions League e ora si può davvero sognare di raggiungere posizioni clamorose e impensabili fino a inizio stagione.

Grande risultato per il calcio italiano in questa edizione della Champions League: con il passaggio del turno di Juventus e Roma sono due le squadre nostrane ad accedere ai quarti di finale, dunque tra le prime 8 compagini d'Europa.