Coppa del mondo, altro trionfo per Sofia Goggia

Coppa del mondo, altro trionfo per Sofia Goggia

Minervino Buccola
Marzo 14, 2018

Ma Lindsey Vonn e Sofia Goggia continuano a regalare spettacolo nello Sci Alpino.

"E' fantastico, ancora non me ne rendo conto". "È stata una giornata dura, sono arrivata stanca, ma ho raccolto tutte le mie energie per fare del mio meglio - prosegue l'oro olimpico -". Rispettivamente quinta e nona la statunitense Lindsey Vonn, che però si è rialzata nel finale, e Sofia Goggia, le duellanti per la coppa di specialità, tuttavia la bergamasca ha fatto il tempo con salto di porta. L'ultima italiana a vincere la Coppa di specialita' era stata Isolde Kostner nel 2002.

Per quanto riguarda le altre azzurre, Federica Brignone non è partita per nausea e indisposizione, mentre Johanna Schnarf, scesa col pettorale numero 6, ha chiuso senza particolari errori in sesta piazza. Nelle dieci anche Nadia Fanchini. Campionessa olimpica e campionessa del mondo di discesa libera nella stessa stagione? Vonn (Usa) 55.65; 2.

Festa grande per l'italiana Sofia Goggia. McKennis (Usa) +0.28; 4. Viktoria Rebensburg (Ger) 0 " 33 5. Tina Weirather (Lie) 0 " 49 8. Johnson (Usa) +0.56; 9. Nicole Schmdidhofer (Aut) 0 " 69 10.

Discesa D, ARE: 1. Gisin (Svi) 240; Rebensburg (Ger) 219; 8. Petra Vlhova (Svk) 864 5.

Classifica Discesa: Goggia (Ita) 509; 2. Mowinckel (Nor) +1.09; 16.

Tra queste, diciottesima e diciannovesima, le svizzere Lara Gut e Michelle Gisin, ventesima e ventitreesima le austriache Anna Veith e Stephanie Venier. Vonn (Usa) 506; 3.