Tromba d'aria nel Casertano, i danni della tempesta tra Marcianise e dintorni

Tromba d'aria nel Casertano, i danni della tempesta tra Marcianise e dintorni

Prospera Giambalvo
Marzo 13, 2018

Caserta - Stasera, poco prima delle 19, un violento acquazzone, accompagnato da una intensa grandinata, si è abbattuto sulla provincia di Caserta, causando interruzioni alla corrente elettrica e diversi danni ad alcuni tetti di abitazioni.

Tromba d'aria nel casertano, danni con auto ribaltate e detriti nelle strade, un ferito.

Un evento localizzato e assolutamente imprevedibile che si è generato durante il forte temporale con pioggia e grandine.

Furore alla conquista del titolo di Borgo dei Borghi. mancano pochi giorni alla fine del concorso promosso dai Rai Tre e dalla trasmissione Kilimangiaro.

La tromba d'aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto, in quel momento vuote. In particolare a San Nicola la Strada, su Viale Carlo III è caduta l'insegna del fast-food "Burger King" danneggiando alcune auto che si trovavano parcheggiate sotto e a Parco La Speranza il tornado ha divelto il tetto di una mansarda.

Grossi disagi anche alla circolazione automobilistica, soprattutto sulla rete autostradale: un autocarro si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte sono letteralmente volate via da un rimessaggio nei pressi dell'autostrada, andandosi a schiantare nelle vicinanze del casello di Caserta Sud; alcuni pezzi di lamiera si sono riversati in strada, colpendo delle automobili in transito. C'è stato poi bisogno di liberare le carreggiate autostradali sia in direzione nord sia verso Napoli. Lavoro straordinario per i vigili del fuoco, che sono stati chiamati ad effettuare numerosi interventi.