Dopo 10 anni tornano i Telegatti. Ecco quando e chi li condurrà

Dopo 10 anni tornano i Telegatti. Ecco quando e chi li condurrà

Quintino Maisto
Marzo 13, 2018

Il grande ritorno dopo 10 anni avverrà a metà ottobre 2018. Il testo racconta la storia del premio più amato dalle star, che si è svolta nell'ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria a Milano.

L'incontro, a cui hanno preso parte anche big del piccolo schermo come Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, è stato l'occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo. "L'unicità di questo evento era data dalla giuria esclusivamente popolare dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, oggi possiamo creare un ecosistema digitale che ci permetterà di allargare esponenzialmente questa giuria grazie ai Ssocial e prevediamo la creazione di contenuti speciali che ci accompagneranno fino alla data dell'evento coinvolgendo anche un target più giovane". Una vera e propria istituzione che ha scandito i palinsesti televisivi italiani dal 1971 al 2009, una manifestazione non solo formale ma con tanto di sontuosa cerimonia ufficiale di premiazione per rendere omaggio a chi nel corso dell'anno televisivo si è distinto in termini di prodotto di qualità, share, ascolti e personalità di alto talento. Lo ha annunciato il direttore del settimanale Aldo Vitali a Tempo di libri, dove è stato presentato il libro Telegatto. Come sostiene il direttore, questo evento è stato per anni molti richiesto dai protagonisti del mondo dello spettacolo e, proprio questa edizione, terrà conto di tutti i cambiamenti avvenuti negli anni, compreso l'avvento del mondo dei social e del web. "Nei prossimi mesi sveleremo ulteriori dettagli".

In attesa di rivivere l'emozione della serata dei Telegatti, per tutti coloro che volessero saperne di più Tv Sorrisi e Canzoni porta in libreria "Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star", che ripercorre i trent'anni della manifestazione. L'agenzia Armando Testa si occuperà della campagna di comunicazione e delle operazioni crossmediali per i Telegatti 2018.