Salvini: farò tutto il possibile per rispettare mandato premier

Salvini: farò tutto il possibile per rispettare mandato premier

Prospera Giambalvo
Marzo 12, 2018

Questo l'aut-aut di Matteo Salvini, il leader della Lega, il partito che ha ottenuto più voti all'interno della coalizione di centrodestra. Dalla nuova legislatura, ogni contributo alla 'causa' per rimpinguare le casse del partito e finanziarsi l'attivita' politica, sara' versato al nuovo partito 'Lega per Salvini premier', non piu' alla 'Lega Nord'. "Mi interessa trovare una maggioranza di governo che mi aiuti a cancellare la legge Fornero, a diminuire le tasse e ad arginare una immigrazione senza controllo". Se bisogna inventarsi pateracchi o minestroni, non sono assolutamente a disposizione.

Per le presidenze delle Camere, "penso che fare il contrario di quello che gli italiani hanno scelto la settimana scorsa sarebbe una follia, e ci sono due forze politiche che hanno vinto le elezioni, non è difficile capire con chi si ragionerà". Per ora i rumors danno come possibile presidente del Senato Paolo Romani, che in realtà è di Forza Italia, se nascesse un governo a guida Salvini.

"Non ho chiesto il voto degli italiani - ha sottolineato - per fare il presidente del Senato, ma per andare al governo e cambiare il Paese".

Poi, per scaldare un po' i supporter, l'attacco a Fabio Fazio: "Mi sono tolto una piccola soddisfazione, stasera dopo le elezioni ero stato invitato in trasmissione da Fazio".

A proposito, poi, del Movimento Cinque Stelle, Salvini ha detto: "Noi non proponiamo un reddito per pagare la gente per stare a casa".