Venezia 75: Guillermo del Toro sarà presidente della giuria

Venezia 75: Guillermo del Toro sarà presidente della giuria

Quintino Maisto
Febbraio 15, 2018

Sarà Guillermo del Toro a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Sembra essere l'anno del regista messicano, che con "La forma dell acqua" è candidato a 13 premi Oscar, ha già vinto due Golden Globe e si è aggiudicato il Leone d'oro all'ultima edizione della Mostra.

A scegliere Guillermo del Toro è stato il Cda della Biennale, presieduto da Paolo Baratta. Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un'opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale.

La notizia arriva in occasione dell'uscita in sala del film "La forma dell'acqua". Del Toro ha accettato questo incarico con grande rispetto e ammirazione.

Guillermo del Toro, autore messicano alle prese anche con un ruolo nel prossimo videogioco di Hideo Kojima, di cui è molto amico, tornerà quindi sul "luogo del delitto" dall'altro lato della barricata, ovvero come massima carica degli addetti ai lavori che decideranno i vincitori dell'edizione.