È la settimana di Borussia Dortmund-Atalanta: sarà un viaggio nella storia

È la settimana di Borussia Dortmund-Atalanta: sarà un viaggio nella storia

Minervino Buccola
Febbraio 14, 2018

Oltre alla Champions, torna finalmente anche l'Europa League, che vedrà l'Atalanta affrontare il Borussia Dortmund nella storica sfida valida per i sedicesimi di finale della coppa.

Come riporta il sito ufficiale della Dea, mister Gian Piero Gasperini questa mattina ha potuto lavorare con la squadra al completo. L'unica nota positiva è il recupero di Reus, che potrebbe subentrare a un suo compagno a partita in corso. Per lui terapie e corsa sul campo. I bookmaker fanno pendere la bilancia a favore del Borussia Dortmund favorito a 1,74 contro il 4,60 in caso di successo della squadra avversaria. Si tratta del match di andata dei sedicesimi di finale, con i nerazzurri che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dopo un girone favoloso, score decisamente a sorpresa. In porta, invece, andrà Burki. Sarà così anche stavolta?

La gara tra Borussia Dortmund e Atalanta sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. La brutta notizia per i gialloneri tedeschi è che l'infermeria è ancora piena, con ben sette elementi ancora indisponibili, mentre non ci saranno giocatori squalificati. Tanti nomi di lusso, per l'Atalanta sarà un esame davvero impegnativo.

Due rientri importanti per Gasperini, che potrà tornare a contare su Caldara in mezzo alla difesa e su Gomez in attacco, affiancato da Cornelius (in vantaggio su Petagna). In difesa ci sarà la coppia formata da Sokratis e Toprak. Dentro anche De Roon e Freuler a fare da schermo per le incursioni di Cristante, ormai colonna della formazione nerazzurra.

Probabile formazione Atalanta (3-5-1-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, De Roon, Spinazzola; Gomez; Cornelius.