Basler: "Buffon deve ritirarsi. Con lui la Juve non vincerà la Champions"

Minervino Buccola
Febbraio 14, 2018

Una prestazione che non è passata inosservata in particolare a Mario Basler, ex centrocampista della nazionale tedesca, campione d'Europa nel 1996, e finalista di Champions League contro il Manchester United nel 1999, quando i Red Devils siglarono due gol nel recupero con Solskjaer, ribaltando proprio l'uno a zero segnato dallo stesso.

L'errore di Gigi Buffon nel 2-2 contro il Tottenham ha fatto scalpore e in Germania non hanno perso occasione per attaccare il numero 1 della Juve. "Con lui la Juventus non potrà vincere la Champions". "Buffon è un giocatore eccezionale- esordisce - però si lascia sfuggire l'occasione di ritirarsi. La società e l'allenatore avrebbero dovuto dirgli che era arrivato il momento di smettere", le parole di Basler al programma televisivo Fantalk. "Capita di perdere il momento giusto per farlo; io ad esempio ho smesso a 33 anni ".

Così l'amministratore delegato della Juve Marotta sulla questione ritiro: "La cosa più importante è averlo ritrovato nel periodo più difficile della stagione, è un valore aggiunto. Con lui c'è trasparenza e stima, è giusto che decida il futuro anche in chiave Nazionale".