Viareggio Cup, il sorteggio dei gironi: Juventus con Rijeka e Benevento

Viareggio Cup, il sorteggio dei gironi: Juventus con Rijeka e Benevento

Quintino Maisto
Febbraio 12, 2018

I dieci gironi sono suddivisi in due maxi gruppi: il gruppo A, che comprende i gironi dall'1 al 5, vedrà la squadre scendere in campo lunedì 12, mercoledì 14 e sabato 17 marzo.

GIRONE 5: Torino, Cina Under 19, Perugia, Garden City Panthers (Nigeria).

La Juventus è finita nel Gruppo B, girone 6 insieme a Rijeka, Benevento ed Euro New York. Le formazioni italiane sono 24 (la metà delle quali sono club di Serie A, 7 di Serie B e 4 di Serie C), mentre 16 sono i club stranieri provenienti da tutti i continenti.

Girone 7: Bologna, Rigas (Lettonia), Cagliari, Deportes Quindio (Colombia).

Girone 8: Milan, Cai (Argentina), Pro Vercelli, United Youth Soccer Star New York (Stati Uniti).

Tutto pronto per la 70esima edizione della Viareggio Cup che si svolgerà dal 12 al 28 marzo, concludendosi con la finalissima allo stadio del Pini.

Girone 10: Genoa, Az Alkmaar (Olanda), Spal, Lucchese. La quinta prima classificata e le tre migliori seconde classificate del Gruppo A passeranno al Gruppo 2 e saranno abbinate per l'accoppiamento alle squadre teste di serie del Gruppo B. Lo stesso vale per il Gruppo B. Adesso però parola all'urna: il sorteggio del Torneo di Viareggio 2018 sta per cominciare! Fra le assenti di spicco segnaliamo Atalanta, Lazio, Napoli e Roma. Le squadre continuano ad affrontarsi in gara secca con l'eventualità dei calci di rigore al termine dei minuti regolamentari e così anche in semifinale.