Sanremo, dal '99 mai così bene. Baglioni:

Sanremo, dal '99 mai così bene. Baglioni: "Ascolti senza i mediocri"

Quintino Maisto
Febbraio 11, 2018

Un risultato così, in termini di share, non lo si vedeva, per una terza serata, dal 1999, quando il festival condotto da Fabio Fazio con Rento Dulbecco e Laetitia Casta ottenne il 53,94% di share.

La prima parte - dalle 21.20 alle 23.55 - ha registrato 12 milioni 657 mila telespettatori, con uno share del 51.1. Nel 2017, la terza serata del Festival ottenne 12 milioni e 816mila spettatori e il 49,1% di share nella prima parte e 5 milioni e 447mila spettatori con il 48,8% di share nella seconda.

Le Nuove proposte si giocano il podio.

I 20 campioni si esibiranno con i duetti e alla fine della serata ci sarà la consegna del premio a Milva per la carriera che sarà ritirato dalla figlia. Picchi di oltre il 70% su questo profilo. Il festival è sempre più legato al mondo dei giovani ed è stato sposato in pieno dal mondo dei social; forte anche l'attenzione sul dopo festival.

Sanremo 2018, in fondo... è solo un gioco.

Anche per il terzo abito la maison Trussardi usa cristalli tono su tono. A ben vedere però, in passato, il conduttore di Sanremo 2018 l'aveva già ascoltato e soddisfatto. Lui è Baglioni, un monumento della musica italiana. Il riconoscimento viene consegnato nella sala stampa dell'Ariston. Come anticipato, i colori pensati per la silhouette della showgirl sono stati il blu notte, i toni pastello e l'alternanza di black and white. "Non era facile l'alchimia, e si è avuto un successo importante".

Una nuova pagina del diario di bordo a poche ore dalla penultima serata dopo la terza puntata, che si è piazzata come la serata migliore di Sanremo dal 2000.

Ascolti record - con una media di 10 milioni di spettatori e il 50% di share - e un pubblico ringiovanito. Per quanto riguarda gli ospiti che hanno raggiunto sul palco Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, sono state molto apprezzate l'ospitata a sorpresa di Virginia Raffaele, nascosta tra il pubblico in platea, così come l'esibizione di James Taylor, che è stato anche raggiunto sul palco da Giorgia per un duetto sulle note di 'You've got a friend'. Per la prima volta le Nuove Proposte hanno sfondato il tetto dei 10 milioni di ascoltatori.